lunedì 1 luglio 2013

Il paramedico - Film completo in streaming con Edwige Fenech

Zucchero, miele e peperoncino - Film completo in streaming con Edwige Fenech

La poliziotta a New York - Film completo in streaming con Edwige Fenech

Bollenti spiriti - Film completo in streaming

Notte d'estate con profilo greco, occhi a mandorla e odore di basilico - Film completo in streaming

La grande guerra - Film completo in streaming (1959)

In divisa da fanti il romano Oreste Jacovacci e il lombardo Giovanni Busacca vivono da opportunisti un po' fifoni il conflitto 1914-18. Catturati dagli austriaci, sanno morire con dignità. Due grandi istrioni _ e alcune sequenze memorabili _ in un affresco di complessa, cordiale, furbesca coralità. Sagace equilibrio tra epica e macchiettismo, antiretorica e buoni sentimenti. Leone d'oro a Venezia ex aequo con Il generale Della Rovere di Rossellini. Cinemascope. 2 Nastri d'argento: a Sordi e a Mario Garbuglia per le scenografie. Scritto con Luciano Vincenzoni, Age & Scarpelli. Alla lontana ispirato al racconto Due amici di Guy de Maupassant.

Cercasi Gesù di Luigi Comencini con Beppe Grillo (1982) - Film completo in streaming

Per lanciare un'operazione commerciale, una casa editrice cattolica cerca qualcuno che abbia il volto adatto al personaggio Gesù. Un autostoppista mite e gentile risponde ai requisiti, ma combinerà guai a non finire. L. Comencini ha lavorato con discrezione e pudore, in difficile equilibrio tra patetico e comico, ma il perno del film, e la sua forza, è Beppe Grillo, con la sua recitazione sobria, sotto le righe, al risparmio, tutta genovese

Scemo di guerra - Film completo in streamingcon Beppe Grillo (1985)


"Inoffensivo in tempo di pace, il capitano Oscar Pilli diventa pericoloso in tempo di guerra. Ispirato ai primi capitoli di Il deserto della Libia (1952) di Mario Tobino e ricco di temi cari a D. Risi, il film inclina ai toni patetici invece di mettere l'accento sulla follia della guerra e le storture del sistema militare. Risultato di decorosa fiacchezza, prolisso, orizzontale come il deserto."

Alfredo Alfredo (1972) Film completo in streaming

Alfredo, impiegato di banca ad Ascoli Piceno, un uomo sottomesso di carattere, passa le giornate a veder andare in malora la sua relazione per via dell'ossessività della moglie Maria Rosa nei suoi riguardi. Lei lo tempesta di telefonate e di lettere, gli fa perdere l'unico amico, Oreste, ed assume il "comando" della casa. Poi Alfredo reagisce, si allontana, cerca un nuovo rapporto: è il periodo del referendum sul divorzio. Ne beneficia insieme alla sua nuova compagna Carolina, si separa dalla moglie e diventa attivista pro-divorzio. Decide di sposare anche la nuova compagna, ma prima deve ottenere il divorzio da Maria Rosa: tutto il film è raccontato in flashback dall'aula di tribunale dove questo avviene.

La compagna di banco - Film completo in streaming

La Dama Rossa uccide sette volte - Film completo in streaming

Grazie.. nonna - Film completo in streaming 1975

La stanza del vescovo - Film completo in streaming

Notte prima degli esami, Oggi - Film completo in streaming

Luca è alle prese con una nuova storia d'amore. Incontra infatti Azzurra, una biologa marina estroversa e poco più grande di lui che lo trascina in pazze avventure metropolitane. Un tira e molla romantico che lascia col fiato sospeso fino al finale. Ma anche a casa di Luca la situazione è complicata. Infatti suo padre Paolo è un cialtrone matricolato, marito bugiardo e eternamente infantile.

I 2 Soliti Idioti - Film completo in streaming

Criminali Da Strapazzo (Woody Allen) Film completo in streaming

Film commedia del 2000 (Small Time Crooks) diretto e interpretato da Woody Allen,con Tracey Ullman, Hugh Grant. Ray e i suoi amici decidono di svaligiare una banca e, a tal scopo, affittare un locale vicino e da lì scavare un tunnel che porti alla banca stessa. Nel frattempo Frenchy, la moglie di Ray, farà da copertura vendendo biscotti. Il piano della rapina fallisce miseramente, e tuttavia il gruppo diviene milionario con la sola vendita di biscotti. Nasce una vera e propria azienda...

Odissea - Le avventure di Ulisse Film completo in streaming (1969)

Franco Rossi ottenne un grande successo con la riduzione televisiva del poema epico di Omero, e le sei puntate furono condensate in questo film di cui si ricordano soprattutto alcune felici interpretazioni.

Palermo Shooting - (2008) Film completo in streaming

Il maestro di Vigevano - Film completo in streaming con Alberto Sordi

Il maestro Antonio Mombelli insegna in una scuola di Vigevano. La sua vita si trascina tra le miserie quotidiane e le pretese della moglie Ada, una donna frustrata e insoddisfatta dal modesto stile di vita che può concederle il marito. Unico amico di Antonio è il maestro Nanini, eterno supplente. Il successivo suicidio dell'amico e la ribellione della moglie che, con suo disappunto, troverà lavoro in un calzaturificio, sconvolgeranno la sua vita.

Fatti Di Gente Perbene - Film completo in streaming

"Fatti di gente perbene", regia di Mauro Bolognini. Con Giancarlo Giannini, Catherine Deneuve e Fernando Rey, 1974

L'ape regina - Film completo in streaming (di Marco Ferreri, 1963 Ugo Tognazzi, Marina Vlady)

Alfonso è un facoltoso commerciante d'automobili che, ormai arrivato sulla quarantina, decide di prendere moglie. Con i buoni uffici di un suo amico frate, conosce Regina, una bella ragazza illibata e di ferrei principi religiosi che gli sembra essere adatta a lui. Dopo un breve e casto fidanzamento ufficiale, i due si sposano e Regina, che prima del matrimonio s'era dimostrata riservata e austera, non appena sposata rivela appetiti che rendono difficile, ad Alfonso, la soddisfazione della consorte attraverso i doveri coniugali.

Cronaca familiare - Film completo in streaming (con Marcello Mastroianni, 1962)

Enrico, scrittore e giornalista in povertà, rievoca la propria vita e quella del fratello minore Lorenzo del quale ha appreso la morte. Dal romanzo (1947) di V. Pratolini: il migliore in assoluto dei tanti film pratoliniani per il mirabile equilibrio tra ricchezza emotiva dell'esperienza privata e contesto storico-sociale, il clima di dolente calma, la bellissima fotografia di G. Rotunno ispirata alla pittura di Rosai, la resa degli interpreti. Leone d'oro a Venezia ex aequo con L'infanzia di Ivan di Andrej Tarkovskij.