mercoledì 7 agosto 2013

Il medico della mutua - Film completo

Il medico della mutua è un film del 1968 diretto da Luigi Zampa e interpretato da Alberto Sordi. Ispirato dall'omonimo romanzo di Giuseppe D'Agata, è da considerare ormai un classico del genere della commedia all'italiana.

Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto - Film Completo di Elio Petri 1970

Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto è un film del 1970 diretto da Elio Petri ed interpretato da Gian Maria Volonté e Florinda Bolkan, vincitore del Grand Prix Speciale della Giuria al 23º Festival di Cannes[1] e del Premio Oscar al miglior film straniero 1971, nonché una nomination per la migliore sceneggiatura originale agli Oscar dell'anno dopo.

Amore Tossico - Film completo (1983) di Claudio Caligari

Particolarità del film è quella di avere come attori protagonisti persone realmente eroinomani o che comunque avevano avuto un passato di tossicodipendenza

Ragazzi Fuori - Film completo



Un film di Marco Risi. Con Francesco Benigno, Alessandro Di Sanzo, Roberto Mariano, Alfredo Li Bassi, Maurizio Prollo.

Drammatico, Italia 1990.

Io non ho paura - Film Completo di Gabriele Salvatores

Io non ho paura è un film del 2003 diretto da Gabriele Salvatores.
Tratto dal romanzo omonimo di Niccolò Ammaniti, che ne ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Francesca Marciano, il film ha vinto un David di Donatello ed è stato scelto come film per rappresentare l'Italia agli Oscar.
Questo film è riconosciuto come d'interesse culturale nazionale dalla Direzione generale per il cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali italiano, in base alla delibera ministeriale del 4 febbraio 2003.
Il film è ambientato in un piccolo borgo rurale della Basilicata ed è stato girato in gran parte a Melfi.
Altre scene in Puglia, tra i campi di grano nei dintorni di Candela, nella Murgia e nella valle del fiume Ofanto, in Capitanata. Un film di Gabriele Salvatores. Con Diego Abatantuono, Dino Abbrescia, Aitana Sánchez-Gijón, Giuseppe Cristiano, Mattia Di Pierro Drammatico, Italia 2003.

Non ti muovere - Film Completo di Sergio Castellitto

Non ti muovere è un film del 2004 diretto da Sergio Castellitto. La pellicola è tratta dal romanzo omonimo di Margaret Mazzantini (moglie di Castellitto), ed è interpretata dallo stesso Castellitto, Penélope Cruz e Claudia Gerini. È stato presentato nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2004

La messa è finita - Film Completo di Nanni Moretti

La messa è finita è un film del 1985 diretto da Nanni Moretti.
In concorso al Festival di Berlino del 1986, il film ha vinto l'Orso d'argento, gran premio della giuria e ottenuto la menzione speciale della giuria Cicae.
Il film segna la prima collaborazione di Moretti con Nicola Piovani, dopo i primi quattro film musicati da Franco Piersanti. Della colonna sonora fanno parte anche il brano di Bruno Lauzi del 1964 Ritornerai, Sei bellissima di Loredana Berté e I treni di Tozeur di Franco Battiato.

Bianca - Film completo di Nanni Moretti


Bianca è un film del 1984 diretto ed interpretato da Nanni Moretti. Nella storia si intrecciano drammi psicologici e sentimentalismo, insieme alla commedia.
Interpreti: Nanni Moretti, Laura Morante, Roberto Vezzosi,
Remo Remotti, Vincenzo Salemme, Enrica Maria Modugno,
Claudio Bigagli, Margherita Sestito, Dario Cantarelli,
Giorgio Viterbo, Giovanni Buttafava, Luigi Moretti,
Mario Monaci Toschi, Matteo Fago, Virginie Alexandre,
Alberto Bracco, Marie Christine Vandeneede, Mauro Fabretti,
Nicola Di Pinto, Gianfelice Imparato, Henri Alexandre,
Frederique Alexandre, Maxime Alexandre, Angelo Barbagallo, Valerio Berruti, Giovanna De Luca, Fabrizia Frezza,
Mario Garriba, Inigo Lezzi, Daniele Luchetti, Silvia Moretti

Io sono un autarchico - Film Completo di Nanni Moretti

Io sono un autarchico è il primo lungometraggio di Nanni Moretti, uscito nel 1976.
Costato appena 3 milioni e settecentomila lire e interpretato da attori non professionisti (amici, parenti, intellettuali), il primo lungometraggio di Moretti venne girato in tre mesi a Roma, in presa diretta e in Super8.
Più per limiti tecnici che per scelta stilistica, è quasi interamente composto da riprese a camera fissa e da sequenze che per lo più si esauriscono in un'unica inquadratura.
Successivamente venne poi ristampato in 16 mm per la distribuzione nazionale.

Ecce Bombo - Film Completo Nanni Moretti

Ecce bombo è un film del 1978, secondo lungometraggio di Nanni Moretti, girato in presa diretta e in 16 mm, e successivamente ristampato in 35 mm. È stato presentato in concorso al 31º Festival di Cannes.Il titolo del film deriva da uno straccivendolo che andava in giro urlando così, riportato in una delle scene del film. Altri titoli ipotizzati ma scartati per il film furono: Sono stanco delle uova al tegamino, Piccolo gruppo, Delirio d'Agosto e Senza caviglie. La colonna sonora del film include la canzone Amare inutilmente (G. Agate - G. Paoli) tratta dall'album Amare per vivere di Gino Paoli (Durium, 1972)

Aprile - Film Completo diretto da Nanni Moretti

Nel suo film più ironico, Moretti si mette in gioco più di quanto avesse fatto in Caro diario. Perso per strada il suo alter ego, in questa seconda opera propriamente autobiografica non cerca in alcun modo di scavare nel profondo, ma rappresenta la sua vita quotidiana, il suo lavoro, la sua famiglia. Questa inusuale concretezza, abbandonata in rari salti dal discorso al meta-discorso, in un confluire inaspettato ma logico del narratore nel personaggio, lo mette apparentemente a nudo di fronte allo spettatore. Apparentemente, perché il Nanni distratto, confuso ed egocentrico ai limiti dell’auto-parodia, è pur sempre un riflesso del regista distorto dalla lente della cinepresa.

Reeker - Film Completo

Harrison's Flowers - Film Completo

40 gradi all'ombra del lenzuolo - Film Completo

La cavallona: Una avvenente signora commette adulterio intenzionale soltanto con un timido corrispondente telefonico e finisce tra le braccia dello scemo del villaggio. L'attimo fuggente: marito e moglie ricorrono a espedienti di fantasia per eccitarsi. La guardia del corpo: Una ereditiera cerca di sbarazzarsi del "gorilla" messole accanto da papà, ma questi la salva suo malgrado da un amante traditore. Con Enrico Montesano, Barbara Bouchet, Edwige Fenech, Tomas Milian, Aldo Maccione, Marty Feldman, Alberto Lionello, Dayle Haddon, Fiammetta Baralla, Enzo Rinaldi, Mimmo Crao

Boccaccio 70 (1962 - FILM COMPLETO



Un film in quattro episodi sulla visione del sesso nell'Italia degli anni '60, diretto da quattro straordinari registi e con un cast eccezionale. "Renzo e Luciana" - Luciana, per una clausola del suo contratto di lavoro deve tenere segreto a tutti il suo matrimonio con Renzo, che lavora nella stessa azienda. Un giorno però vengono scoperti dal loro capoufficio che li licenzia. Con le liquidazioni riescono ad affittare un appartamento e riusciranno anche a stare insieme tutto il giorno, senza dover più lavorare in orari diversi. "Le tentazioni del dottor Antonio" - Il dottor Antonio, che vede il male ovunque, viene sconvolto da un cartellone pubblicitario. La donna ritratta lo ossessiona a tal punto che egli crederà di averla viva davanti a sé. Antonio segue questo fantasma, docile, allucinato fino a perdere la ragione. "Il lavoro" - Un conte viene coinvolto in uno scandalo, ma la reazione della moglie è singolarissima. Per il futuro, la contessa vorrà essere retribuita tutte le volte che effettuerà i suoi doveri di moglie. "La riffa" - Zoe organizza ogni settimana una speciale "riffa": il vincitore avrà diritto alla sua compagnia. Il vincitore è questa volta il sacrestano che dovrà però lasciare il suo posto ad un più aitante giovanotto di cui Zoe si è innamorata. Attori: Peppino De Filippo, Tomas Milian, Sophia Loren, Anita Ekberg, Romy Schneider Regista: Mario Monicelli, Luchino Visconti

Stick It - Film Completo

Il patriota - Film completo con Mel Gibson

Attori: Mel Gibson, Tcheky Karyo, Chris Cooper, Joely Richardson, Heath Ledger Regista: Roland Emmerich Benjamin Martin vuole chiudere con il passato ma, quando la guerra contro gli inglesi mette a rischio la sua famiglia, il passato di soldato torna a chiamarlo e lo costringe ad una scelta dura e inevitabile: tornare ad essere il termerario combattente di una volta.

Squadra Antiscippo - Film completo con Tomas Milian

Squadra antifurto - Film completo