venerdì 2 agosto 2013

Il pianeta verde - Film completo



Un film di Coline Serreau. Con Vincent Lindon, Philippine Leroy-Beaulieu, Coline Serreau, Marion Cotillard, James Thierree.Commedia, durata 99' min. - Francia 1996

Il film utilizza la comicità per muovere una critica feroce alla civiltà industriale. La storia comincia, appunto, sul "Pianeta verde": un pianeta lontano e sconosciuto ai terrestri, dove le persone che lo abitano vivono la loro esistenza in armonia con se stessi e con la natura. Anche gli abitanti di questo pianeta sono passati per l'era industriale (nel film è definita preistoria), ma dopo averne saggiato la decadenza, hanno preferito abbattere gerarchie, industrie e tutto ciò che rappresentava l'epoca dello sfruttamento.

Renegade - Un osso troppo duro - Film completo

Io ti salverò - (1945) Film completo di Alfred Hitchcock

La dottoressa Constance Peterson lavora in una clinica psichiatrica (Green Manors ovvero Villa Verde) diretto dal dottor Murchison che sta per andare in pensione anticipata a causa di un esaurimento nervoso e che dev'essere sostituito dal giovane e talentuoso dottor Anthony Edwardes. Il giovane dottore che arriva alla clinica tuttavia, si scoprirà essere John Ballantine, un uomo che soffre di amnesia e che si sospetta sia l'assassino del vero dottor Edwardes. John Ballantine è affetto da una strana fobia a seguito della quale perde i sensi vedendo linee scure parallele su fondo bianco. Constance Peterson s'innamora di lui e cercherà, anche con l'aiuto del suo vecchio professore di psicoanalisi -- il dottor Brulov -- di rivelare la sua identità e di scoprire il vero assassino del dottore. Hitchcock chiese all'artista Salvador Dalí di rappresentare graficamente alcune scene di carattere onirico. Il film fu adattato da Angus MacPhail e Ben Hecht dal romanzo La casa del dottor Edwardes di Francis Beeding.

L'Amore difficile - Film completo

L'amore difficile è un film del 1962 di Alberto Bonucci,Sergio Sollima,Nino Manfredi, Luciano Lucignani. Le musiche sono di Piero Umiliani,Gianni Meccia,Nini Rosso. Il film è composto in 4 parti il cui tema principale è l'amore e il tradimento ''le corna''. Gli episodi sono tratti dalle novelle di 4 scrittori italiani: Mario Soldati (Il serpente),Alberto Moravia (L'avaro), Italo Calvino (L'avventura di un soldato), Ercole Patti (Le donne). Il film è girato a Roma e in Sicilia,la canzone che fa da sfondo a scene d'intimità è ''Cantu d'amuri'' di Tony Cucchiara.

Il Cammino Della Speranza - Film completo di Pietro Germi



Regia di Pietro Germi del 1950 ,girato in parte a Favara (Agrigento) e premiato a Cannes e a Roma per la migliore selezione nazionale. Il film narra le disgrazie di un gruppo di minatori Favaresi che con l'improvvisa chiusura della solfatara, sono costretti a emigrare in Francia, molti dei quali si perderanno lungo il viaggio. Per la prima volta viene pubblicata una delle canzoni Agrigentine più famose ''Vitti 'Na Crozza'' che in italiano significa ''Ho Visto Un Teschio'' del maestro Agrigentino Franco Li Causi. CON QUESTO NON S'INTENDE VIOLARE ALCUNA FORMA DI DIRITTI DEL COPRYRIGHT, ALL RIGHT RESERVED. Scusate per il ritardo. Questo film mi piace tanto perchè racconta la realtà degli anni '50 in cui l'unica speranza era l'emigrazione, ma anche perchè sembra strano ma si vede la strada di casa mia.

Amore ritorna! - Film completo

Attenti alle vedove - Film completo

Non mandarmi fiori - Film completo

Quel certo non so che - Film completo

L'erba del vicino è sempre più verde - Film completo

Una ragazza da sedurre - Film completo

Per Qualche Dollaro In Più - Film completo in streaming

Regia/Director: Sergio Leone Soggetto/Subject: Sergio Leone, Fulvio Morsella Sceneggiatura/Screenplay: Luciano Vincenzoni, Sergio Leone Interpreti/Actors: Clint Eastwood ("Monco"), Lee Van Cleef (Douglas Mortimer), Gian Maria Volonté (El Indio), Mara Krup (Mary), Luigi Pistilli (Grogy), Klaus Kinski (Wild, il gobbo), Benito Stefanelli (Luke), Roberto Camardiel (impiegato delle poste), Aldo Sambrell ("Cuchillo"), Dante Maggio (detenuto ucciso da El Indio), Diana Rabito (ragazza nella tinozza), Rosemarie Dexter (sorella di Mortimer), Peter Lee Lawrence (giovanotto ucciso da El Indio), Diana Faenza (moglie uomo ucciso da El lndio), Joseph Egger (proprietario dell'hotel), Panos Papadopulos (profeta), Luis Rodriguez, Tomás Blanco, Lorenzo Robledo, Sergio Mendizabal, Giovanni Tarallo, Mario Meniconi, Mario Brega (Niño)

Ero uno sposo di guerra - Film completo

Two Sisters - Film completo

Il Buono Il Brutto e Il Cattivo - Film completo in streaming

Il buono, il brutto, il cattivo è un film del 1966 diretto da Sergio Leone, con Clint Eastwood, Eli Wallach e Lee Van Cleef. Tra i più celebri film western della storia del cinema, è considerato la quintessenza del fortunato genere spaghetti-western. Per completare la trilogia del dollaro e per sfuggire ancora una volta al rischio della ripetizione, Sergio Leone aumenta il numero dei protagonisti da due a tre, inserendo anche l'elemento storico della guerra di secessione americana. da wikipedia.org