domenica 26 gennaio 2014

Africa ama - Film completo di Angelo e Alfredo Castiglioni 1972



Africa ama è un film del 1971, diretto da Angelo e Alfredo Castiglioni e Guido Guerrasio.

Addio Zio Tom - Film completo di Gualtiero Jacopetti e Franco Prosperi English subs



Addio zio Tom è un film del 1971. È il quinto lungometraggio della coppia di registi formata da Gualtiero Jacopetti e Franco Prosperi, famosi per aver dato origine insieme a Paolo Cavara, che poi decise di mettersi in proprio, al genere mondo movie.

Il film arrivò alcuni anni dopo le polemiche seguite ad Africa addio, scaturite in seguito alla descrizione dei disagi del continente africano dopo la fine del colonialismo europeo.

Fu girato fra gli Stati Uniti ed Haiti grazie alla intercessione del dittatore François Duvalier (Papa Doc) che concesse lo status di corpo diplomatico all'intera troupe per i diciotto mesi di durata delle riprese.

In un primo tempo la produzione aveva deciso di utilizzare il Brasile per ricreare le location dell'epoca, ma dopo il blocco imposto dalle autorità di questa nazione, Jacopetti e Prosperi optarono per Haiti.

Africa Addio - Film completo di Franco Prosperi & Gualtiero Jacopetti (1966),

Mondo Cane - 1° Tempo (ITA & Sub Eng - 1962)



Mondo cane è un film documentario del 1962 diretto da Paolo Cavara, Gualtiero Jacopetti e Franco E. Prosperi.
Fu presentato in concorso al 15º Festival di Cannes, dove ottenne il premio per la migliore produzione (la Cineriz di Angelo Rizzoli) alla presenza degli autori. Il film ottenne un grande successo internazionale ed ebbe una nomination all'Oscar nel 1963 per il tema della "Ti guarderò nel cuore" (in inglese, More) contenuto nella colonna sonora di Nino Oliviero e Riz Ortolani. Vinse il Premio David di Donatello per la migliore produzione.

Mondo Cane 2 - Film Completo (1963)



Mondo Cane 2 è diretto da Franco E. Prosperi e da Gualtiero Jacopetti nel 1963.

È il seguito del celebre Mondo cane del 1962, e, come è consuetudine dei mondo movie, mostra bizzarri e impressionanti costumi in vari paesi del globo terrestre. In questo caso documenta alcune tra le più insolite e scioccanti abitudini di Messico, Hawaii, U.S.A., Inghilterra, Africa, Cilento, Puglia, Vietnam etc.

Partendo dall'asportazione delle corde vocali dei cani inglesi e relativa invettiva contro la britannica censura e denigrazione del film precedente, si passa allo stilista Emilio Federico Schubert che fa sfilare cani con il pelo dipinto in tinta con l'abito e il cappello dell'indossatrice che lo porta a spasso sulla passerella, successivamente la telecamera fa zoom sulla capigliatura di una spettatrice di tale sfilata mostrando così che la donna indossa una parrucca e questo porta al mercato dei capelli di Aversa, dove le donna si fanno tagliare i capelli per racimolare qualcosa, e dalla Campania si passa ad un'industria di parrucche newyorchese che confeziona parrucche per le indaffaratissime americane. E termina con uno schiaffeggiatore a suon di musica.

Re Nero - Film completo 2012



Film realizzato a basso costo da attori esordienti professionisti e non. Nel cast anche Alessio Bertoli, noto attore, regista e formatore astigiano. Le musiche del film
sono originali e realizzate dal duo FryDa (Francesco Moneti e Daniele
Contardo, gruppo satellite dei "Modena City Ramblers"). Le riprese si sono
svolte tra Gennaio ed Agosto del 2012. Gli esterni sono stati girati ad
Asti, Torino, Mombercelli e Castell'Alfero.

Shark Rosso nell' Oceano (Monster Shark) - Film completo I

Shaolin Soccer - Film Completo

Johnny English La Rinascita - Film completo

Vacanze d'estate - Film completo 1985