sabato 1 febbraio 2014

Viva l'Italia (1961) Film di Roberto Rossellini [Eng Sub] Completo

Viaggio in Italia - Film completo di Roberto Rossellini (1954)

L'oro Di Napoli - Film completo (1954) Vittorio De Sica - Totò

Totò Peppino e la malafemmina - Film completo



Totò Peppino e la malafemmina film completo è un film commedia diretto da Camillo Mastrocinque nel 1956.
La pellicola si colloca sia nel filone dei film comici della storica coppia Antonio De Curtis - Peppino De Filippo, sia nel genere dei musicarelli: in questo caso il protagonista canoro è Teddy Reno, che propone alcuni brani del suo repertorio oltre alla canzone che intitola il film, scritta dallo stesso Totò. Il film ebbe inoltre un ottimo successo di pubblico essendo stato il campione d'incasso dell'anno di uscita (circa 1.751.000.000 di lire, equivalenti a circa 23 milioni di euro attuali).

Il Padre della Sposa - Film completo

In nome del Papa Re - Film completo di Luigi Magni 1977



In nome del Papa Re è un film diretto da Luigi Magni. È il secondo della trilogia iniziata con Nell'anno del Signore (1969) e proseguita con In nome del popolo sovrano (1990)

In Nome Del Popolo Sovrano - Film completo



In nome del popolo sovrano è un film del 1990 diretto da Luigi Magni, con Alberto Sordi e Nino Manfredi. È il terzo della trilogia iniziata con Nell'anno del Signore (1969) e proseguita con In nome del Papa Re (1977); film nei quali ricorre il tema del rapporto tra il popolo e l'aristocrazia romana con il potere pontificio, tra gli sconvolgimenti accaduti nel periodo risorgimentale.

Il film è ambientato a Roma ed in Romagna tra il novembre 1848 e l'estate 1849, durante la prima guerra di indipendenza italiana. È un film storico ispirato agli atti di eroismo dei patrioti italiani durante la Repubblica romana, uno dei primi eventi del Risorgimento.