martedì 30 luglio 2013

Requiem - Film completo

Career girls - Film completo

Il peccato degli anni verdi - Film completo

Regia/Director: Leopoldo Trieste Soggetto/Subject: L. Tneste Sceneggiatura/Screenplay: L. Tneste Interpreti/Actors: Marie Versini (Eleno Giordani), Maurice Ronet (Paolo Donati), Alida Valli (madre di Elena), Corrado Pani (Augusto D'Aquino), Ann Smvrner (Martina, I'olandese), Grazia Maria Spina (Giulia Giordani), Sergio Fantoni (suo marito), Evi Maltagliati (madre di Paolo), Otello Toso (Bruno Giordani), Rosy Martin (Diana D'Aquino), Ernes Zacconi (madre superiora), Raffaella Carrà [Raffaella Pelloni] (amica di Diana), Venceslao Dobrzenskv (un giovane inviato), Lia Lena, Cesarina Colombo,

Stardust memories (1980) Film completo di Woody Allen



Stardust Memories Un film di Woody Allen. Con Charlotte Rampling, Woody Allen, Jessica Harper, Marie-Christine Barrault, Tony Roberts.

Commedia, USA 1980.

Corto Maltese - Tropico del Capricorno - Film completo



Corto naviga nei Carabi sulla scia di Barbanera, Calico Jack e gli altri pirati del '600. Si spinge fino alla costa della Guyana e del Brasile e tenta la fortuna nel cuore della Foresta Amazzonica. Nei suoi viaggi Corto trova (e perde) un tesoro, incontra una sacerdotessa vudu', trova alcune tracce di Mu, il continente scomparso, aiuta un galeotto evaso da una prigione della Cayenna, appoggia i contadini poveri nella loro lotta contro i ricchi proprietari terrieri e viene a contatto con degli indiani capaci di rimpiccolire le teste.

Center Stage - Il ritmo del successo (1992) Film completo



Il film racconta i sogni e le speranze di un gruppo di giovani studenti di danza dell'American Ballet di New York. Essi si dedicano interamente alla propria passione allenandosi ogni giorno e sperando così di farsi largo in un ambiente fortemente competitivo. A guidarli nella danza è il "ritmo del successo": tutti mirano infatti al prestigio e alla gloria. Diretto dal regista Nicholas Hytner, il film colpisce lo spettatore non per la trama, quasi inesistente, ma per i numeri di alto livello eseguiti da ballerini professionisti e per le coreografie spettacolari.

My dear enemy - Film completo



Un pomeriggio per fare i conti col proprio passato. My Dear Enemy è la storia di un breve viaggio di riavvicinamento tra due ex, motivato in un primo tempo dal saldo di un debito, ma che in seguito diviene occasione per tornare a provare fiducia, e forse affetto, l'uno nei confronti dell'altro. Fresca e divertente, non priva di scampoli più drammatici e malinconici, la pellicola di Lee Yoon-ki può inoltre vantarsi di una perfetta sintonia tra i due, belli e bravi, protagonisti.

Green Chair - Film completo (sottotitoli in italiano)



Prodotto dalla casa indipendente fondata dallo stesso regista Park Chul-Soo, Green Chair ha partecipato al Sundance ed al festival di Berlino per poi approdare al Far East di Udine, senza ancora aver trovato una distribuzione in Corea, colpevole un concorso di censura e presunta inadeguatezza alle richieste di mercato.
Quest'opera pare ripercorrere la strada segnata da tanti titoli coreani snobbati o rifiutati in patria, primo su tutti Lies di Jang Sun-Woo, costretti a fare la giostra tra i festival internazionali prima di trovare finanziatori disposti a sfruttarne la fama così acquisita.

La lingua del santo - Film completo

Regia/Director: Carlo Mazzacurati Soggetto/Subject: Carlo Mazzacurati, Franco Bernini, Umberto Contarello Sceneggiatura/Screenplay: Carlo Mazzacurati, Franco Bernini, Umberto Contarello Interpreti/Actors: Antonio Albanese, Fabrizio Bentivoglio, Toni Bertorelli, Ivano Marescotti, Isabella Ferrari, Marco Paolini, Giulio Brogi

Radiofreccia - Film completo di Luciano Ligabue



Radiofreccia è un film del 1998 diretto da Luciano Ligabue, all'esordio nella regia, e prodotto da Domenico Procacci.

L'opera, ispirata ad alcuni racconti presenti nel primo libro pubblicato da Ligabue, la raccolta Fuori e dentro il borgo, ottiene un successo inaspettato: il film, infatti, riceve ben tre David di Donatello, due Nastri d'argento e quattro Ciak d'oro. A inizio 2006, ottiene un importante riconoscimento internazionale: la pellicola viene proiettata negli Stati Uniti al MoMA, il Museo d'Arte Moderna di New York.

Il dottor Morte (You Don't Know Jack ) - Film completo

You Don't Know Jack Un film di Barry Levinson. Con Al Pacino, Danny Huston, Susan Sarandon, John Goodman, Brenda Vaccaro.

Fuoco fatuo (1963) Film completo di Luise Malle

Fuoco fatuo

Fuoco fatuo
Un film di Louis Malle. Con Jeanne Moreau, Maurice Ronet, Yvonne Clech, Lena Skerna Titolo originale Le feu follet. Drammatico, Francia 1963.

Come in uno specchio (1961) Film completo di Ingmar Bergman

Ventiquattro ore di una vacanza d'incubo su un'isoletta ventosa del Mar Baltico tra la schizofrenica Karin, il marito medico, il fratello minore e il padre scrittore. Ritmato dalla Suite n. 2 in re minore per violoncello (E.B. Bengtsson) di J.S. Bach, è un quartetto di figure che apre il cinema da camera di I. Bergman. I quattro prigionieri dell'isola sono dei "mutanti" a loro dispetto anche se nessuna mutazione potrà avere un futuro. Uno dei film più angosciosi e sconvolgenti sulla follia.

Casa Ricordi (1954) con Marcello Mastroianni - Film completo

Verdi, Puccini, Donizzetti, Rossini, Bellini e molti altri importanti compositori musicali che hanno fatto grande l'Italia ottocentesca, accompagnano Giovanni Ricordi (1785-1855), milanese che cre?, durante il periodo napoleonico, l'omonima etichetta divenuta nota per la promozione della musica operistica. Prodotto dalla stessa Ricordi, in occasione delle celebrazioni per i suoi 150 anni, il film ripercorre le tappe pi? importanti della vita del suo fondatore, uno stampatore lombardo tutt'altro che facoltoso, che ebbe la geniale intuizione di pubblicare una serie di spartiti musicali, abbandonati nei magazzini della Scala. I suoi eredi seppero poi proseguirne l'attivit?, con sempre crescente successo.

Hollywood Ending - Film completo di Woody Allen

Hollywood Ending Un film di Woody Allen. Con Téa Leoni, Woody Allen, Mark Rydell, Debra Messing, Tiffani-Amber Thiessen. Val è un regista ridotto a girare spot pubblicitari in mezzo alle renne. La sua ex moglie, legata ora a un grosso produttore hollywoodiano, lo propone per un remake di un film dedicato a New York, città che lui conosce così bene da poter girare su questo soggetto anche a occhi chiusi. Fatto che puntualmente succede. Val viene infatti colto da cecità psicosomatica, ma non può perdere l'occasione del rilancio. Quindi, consigliato dal suo agente, si fa aiutare dall'interprete (il direttore della fotografia è cinese), il quale viene votato al segreto. Le riprese hanno inizio, ma il caos è pressoché totale. Si spera solo che Val abbia ben chiaro in testa come montare inquadrature che non sembrano avere senso. La ex moglie viene però a scoprire tutto e lo stesso accade a una giornalista molto curiosa. Il film non è dei migliori di Woody, ma ha dentro un'abbondante dose di divertimento malinconico.