sabato 27 luglio 2013

Roma citta aperta - Film completo

L'ingegner Giorgio Manfredi, un dirigente comunista della Resistenza ricercato dalla Gestapo, trova rifugio in casa di Francesco, un tipografo antifascista. Lo accoglie la fidanzata di Francesco, Pina, una popolana ragazza madre, reduce dall'assalto a un forno insieme ad altre donne. Manfredi le chiede di chiamare il parroco, don Pietro, e Pina manda il figlio Marcello, distogliendolo dalle attività cospirative con Romoletto, un ragazzo monco di una gamba. Don Pietro compie la missione affidatagli da Manfredi: ritirare nella tipografia clandestina de "l'Unità" una somma destinata a un gruppo partigiano e recapitarla a un altro intermediario. Don Pietro trova anche modo di dare ospitalità a un soldato austriaco disertore e di confessare Pina. Durante la notte i ragazzini della zona, comandati da Romoletto, eseguono un attentato allo scalo ferroviario all'insaputa dei genitori. La mattina dopo la Gestapo attua, con l'aiuto della polizia italiana, un rastrellamento; il condominio di Francesco è circondato e i suoi abitanti vengono radunati nel cortile e per la strada. Manfredi riesce a fuggire, ma Francesco viene catturato. Pina corre dietro al camion che sta portando via il suo uomo (si sarebbero sposati quel giorno) e viene uccisa a colpi di mitra. Appena fuori Roma, i partigiani guidati da Manfredi attaccano la colonna con i prigionieri e tutti vengono liberati. Manfredi e Francesco rientrano in città e accettano l'ospitalità di Marina, un'attrice di varietà con cui Manfredi ha una relazione, ignaro che la ragazza è una confidente della Gestapo. Ma quella sera Marina e Manfredi hanno un diverbio: lui, dopo aver trovato cocaina nell'appartamento, le rimprovera una vita priva di ideali e di moralità e tronca il rapporto. Il giorno seguente, dopo essere andati a ritirare i documenti falsi che don Pietro ha preparato, Manfredi, il disertore austriaco e il prete vengono arrestati dalla Gestapo e portati in via Tasso, in seguito alla denuncia di Marina. Manfredi è sottoposto a tortura sotto gli occhi di don Pietro, per far sì che almeno il sacerdote ceda; ma don Pietro si rifiuta di parlare e Manfredi muore. Anche don Pietro è condannato; il giorno della sua fucilazione, i ragazzi della parrocchia riusciranno a essere presenti per l'ultimo saluto.

La Rosa tatuata (1955) Film completo con Anna Magnani

La rosa tatuata - film di Daniel Mann. Con Anna Magnani, Burt Lancaster, Marisa Pavan, Ben Cooper, Virginia Grey. Titolo originale The Rose Tattoo. Drammatico, USA 1955

Vampiri Amanti - Film completo



Vampiri amanti è un film del 1970, diretto dal regista Roy Ward Baker e basato sul romanzo breve Carmilla di Sheridan Le Fanu.
Il film ebbe due seguiti: Mircalla, l'amante immortale (1970) e Le figlie di Dracula (1971).

Contronatura (The Unnaturals) - Film completo

La via lattea (1969) di Luis Bunuel, Film completo

Bella Di Giorno (1967) di Luis Bunuel, Film completo

I Cannibali (1969) di Liliana Cavani, Film completo

Sweet Movie (1974) Film completo

La cicatrice interieure (1970) - Film completo

Un impianto mitologico sullo sfondo della Foresta Nera. Il senso della vita, ascetico e mistico, ritrovato attraverso la solitudine. Un bilancio a caldo del ’68 che non ha ancora finito di parlare, nell’utopia di un cinema eretico e sperimentale, attraverso dolorose cicatrici.

Piccole labbra (1978) - Film completo

Regia/Director: Domenico Cattarinich [Mimmo Cattarinich] Soggetto/Subject: Daniele Sanchez Sceneggiatura/Screenplay: Daniele Sanchez, Daniele Sanchez Interpreti/Actors: Pierre Clémenti (Paul), Katya Berger (Eva), Ugo Bologna (Franz), Barbara Rey (Christa), Paul Müller, Maria Monti (Anna), Raffaele Baldassarre [Raf Baldassarre], Michele Soavi (saltimbanco)

Genoveffa di Brabante - La lancia della vendetta - Film completo



Genoveffa di Brabante - La lancia della vendetta

Un film di José Luis Monter. Con Alberto Lupo, Andrea Bosic, Maria José Alfonso, Franco Balducci.

Avventura, Italia 1965.

Sua Eccellenza si fermò a mangiare - Film completo con Totò

Regia/Director: Mario Mattòli Soggetto/Subject: Vittorio Metz, Roberto Gianviti Sceneggiatura/Screenplay: Vittorio Metz, Roberto Gianviti Interpreti/Actors: Ugo Tognazzi (Ernesto), Totò (Totò alias "dott. Tanzanella" il ladro), Virna Lisi (Silvia), Lauretta Masiero (Lauretta), Raimondo Vianello (ministro), Mario Siletti (conte Tommaso Bernabei), Lia Zoppelli (contessa Clara Bernabei), Nando Bruno (I'oste), Francesco Mulè (commissario), Vittorio Congia (segretario Binf), Pietro De Vico (Dino, il cameriere), Salvo Libassi (federale), Ignazio Leone (Cennarino, il complice ladro), Jole Mauro (figlia dell'oste), Ughetto Bertucci (fascista), Toto Mignone (fascista), Elly Drago (Gina), Tina Perna (cameriera), Anna Campori (moglie dell'oste), Nando Angelini, Edoardo Biagetti [Edy Biagetti],

L'onorevole Angelina (1947) - Film completo con Anna Magnani

Trama: Pietralata, sobborgo alla periferia di Roma. Nel secondo dopoguerra la popolana Angelina, moglie di un vicebrigadiere di polizia e madre di cinque figli, deve fare i conti tutti i giorni con la propria difficile situazione economica e con le speculazioni di molte persone senza scrupoli. Quando il fornaio, nonostante lei abbia la tessera annonaria, non vuole darle la pasta per venderla alla borsa nera, la combattiva Angelina guida le altre donne del quartiere all'assalto dei magazzini. In seguito, un'inondazione rende inagibili le case già fatiscenti di Pietralata, di proprietà del commendator Garrone, noto speculatore, e la coraggiosa donna guida gli sfollati a occupare i palazzi del loro padrone di casa. L'uomo la fa arrestare per farla rilasciare poco dopo, temendo scandali. In breve tempo, Angelina diventa molto popolare, ma, intanto, il marito le rimprovera di trascurare la famiglia. Desiderosa di riconciliare ricchi e poveri, la donna si lascia ingannare da Garrone: credendo a una falsa promessa del proprietario, Angelina convince gli occupanti a lasciare i palazzi. Gli abitanti del quartiere, sentendosi traditi, si rivoltano contro di lei, accusandola di essersi accordata con il commendatore perché sua figlia è fidanzata con il figlio dell'uomo. Resasi conto dell'inganno di Garrone, Angelina occupa nuovamente il palazzo. Quando arrivano le forze dell'ordine, la donna fa resistenza e viene arrestata un'altra volta. Uscita di prigione per l'intervento del futuro genero, Angelina torna ad essere l'eroina della povera gente, che cerca di convincerla a fondare un partito e a farsi eleggere in Parlamento. Ma lei ormai è stanca della politica e, riconciliatasi col marito, torna a essere soltanto una madre e una moglie.

Risate di Gioia (1960) con Totò e Anna Magnani - Film completo

Trama: La sera dell'ultimo dell'anno Gioia, un'attempata comparsa di Cinecittà soprannominata Tortorella che si dà arie di gran diva, riceve l'invito a cena da una comitiva di conoscenti facoltosi i quali non vogliono essere tredici a tavola. E quando arrivano altri ospiti, Tortorella è piantata in asso senza scrupoli. Pur di non rimanere sola la sera dell'ultimo dell'anno, Gioia cerca allora la compagnia di Umberto Pennazzuto detto Infortunio, un anziano attore di quart'ordine innamorato di lei, il quale dovrebbe però fare il palo a Lello, un ladro rimasto senza compare che vuole approfittare della confusione della notte di San Silvestro per fare qualche colpo. All'oscuro delle macchinazioni dei due ladruncoli, Gioia si trova invischiata nelle loro operazioni. Lello non vuole però che la donna scopra la verità e finge allora di corteggiarla, lei ci casca, crede che l'amore dell'uomo sia sincero e contraccambia. Ma i suoi inopportuni interventi mandano regolarmente all'aria ogni disegno di Lello e del suo rassegnato compare Umberto. Giunta l'alba, i tre vengono cacciati in malo modo da una casa di nobili, dove si erano introdotti. Umberto cerca di far capire a Gioia che Lello la sta prendendo in giro, ma la donna è innamorata e non gli dà ascolto. Quando poi vede Lello entrare in una chiesa, lo segue, convinta che egli abbia una crisi di coscienza. Lo sorprende però mentre sta rubando una collana preziosa da una statua della Madonna. Scoperto il furto, Gioia si addossa la colpa del reato e finisce in prigione. Il giorno di Ferragosto, scontata la pena, viene rimessa in libertà e trova ad attenderla il vecchio amico ed innamorato Umberto.

Made in Italy (1965) con Anna Magnani Film completo in streaming

Prologo: sull'aereo, Usi e costumi: trattoria a Roma, Usi e costumi: moralità siciliana, Usi e costumi: Amanti, Il lavoro: un posto al cantiere, Il lavoro: il laureato in legge, La donna: il funerale, La donna: la ragazza chic, La donna: la corsa in jaguar, Cittadini, Stato e Chiesa: il labirinto, La famiglia: il cocco di mamma, La famiglia: l'intervista radiofonica, La famiglia: adulterio, La famiglia: l'attraversamento

La fortuna vien dal cielo (1942) con Anna Magnani. Film completo

Regia/Director: Akos Ráthonyi [Akos Ratoni] Soggetto/Subject: Akos Ràthonyi [Akos Ratoni] Sceneggiatura/Screenplay: Sergio Pugliese Interpreti/Actors: Vera Carmi (Anna Illes), Roberto Villa (Andrea), Sandro Ruffini (avv. Giovanni Pap), Anna Magnani (Zizì), Francesco Coop [Franco Coop] (Giovanni Illes, padre di Anna), Guglielmo Sinaz (Luigi Mali, il ladro), Claudio Ermelli (signor Maria), Romolo Costa (Demetrio, il maggiordomo), Nicola Maldacea (Varna, segretario di Pap), Giulio Battiferri (commissario), Fausto Tommei (usciere), Amedeo Trilli (aiutante del commissario), Daniella Drei (Adele, segretaria di Andrea)